C'è un tizio, che incrocio tassativamente ogni mattina sul ponte del Piave, che determina quanto sono in ritardo per arrivare a lavoro. Se lo trovo alla rotonda, 300 metri più avanti sono in anticipo, se invece lo becco all'inizio del ponte sono veramente in ritardo. Un tizio senza identità. Che per mesi è stato la mia ricorrenza mattutina. Una conferma. L'orologio sballato della mia cinquecento, in quell'istante diventa preciso: l'uomo trasformato in lancetta è quel tipo, all'interno della sua gip.
Sabato scorso una sincope: la scoperta che è un collega di mio marito.
E' caduto un mito. Ora egli ha un nome, un lavoro, e un ruolo, e un'età.
E io ho perso il mio rito mattutino.
Che faccio ora???
Anche noi ogni mattina incontriamo la stessa auto scura, un po' strana, infatti non ho ancora capito che marca e che modello sia....e in base a dove la incrociamo anch'io valuto se siamo in orario o in ritardo....e se non la incontro un po' mi preoccupo....ahahahah
RispondiEliminaTiziana, benvenuta nel mio pazzo mondo...o nostro??? ;)
EliminaCambia orologio!
RispondiEliminaBattute a parte, credo sia capitato a molti di avere un "orologio umano" come riferimento. Taluni finiscono addirittura per innamorarsene idealizzandolo. Io anni fa incrociavo quasi ogni mattina una bellissima donna, sempre molto curata ed elegante... alle sette del mattino era già perfetta, scarpa e calze impeccabili, gonna della lunghezza giusta, camminata consapevole e superba. Presumo abbia cambiato casa o lavoro perchè non l'ho più incontrata. Sono sopravvissuto e sono ancora qui, parzialmente sano di mente.
Post simpaticissimo, un salutone :)
Flavio
Eh caro Flavio, cottarella :) te la ricordi perfettamente!!!
EliminaGrazie sai! :)
Ma può sempre fare da orologio umano, anche se ora sai il nome della marca (battutaccia). Io ho una ragazza su di una twingo blu, che conosco di vista ... una bella ragazza riccia il mio orologio umano.
RispondiEliminaL'Alligatore, la bestiolina con al polso una donna :) (battutaccia ^^)
EliminaIo vado a piedi al lavoro... e ci sono solo un paio di persone che incontro spesso.
RispondiEliminaBacio e buon venerdì!
Kylie, e così anche la visione senza parabrezza fornisce dei riferimenti! :) buon venerdì a te!
EliminaAhahahah, che storia!! :D
RispondiEliminaAdoro 'ste cose, questi piccoli contatti con persone che sono perfetti sconosciuti ma fanno parte della nostra quotidianità anche se non lo sanno.
Io per anni ho incrociato un tizio coi guanti neri di pelle (in ogni stagione), sempre alla stessa ora nello stesso punto della strada. Nella mia testa è sempre stato un serial killer (cavolo ci fai ci guanti di pelle a giugno?!).
Posso capire il tuo senso di vuoto! :D
Natadimarzo cara, attenta al serial killer! magari un dark nostalgico dei tempi passati, non credi???
EliminaConosco un signore di Bologna così! °_°
EliminaContinua a far finta di non conoscerlo cara Sole, e lui continuerà ad essere il tuo ritmo mattutino...
RispondiEliminasmack!
Nella cara, volevo tanto un incoraggiamento simile! :)
EliminaQuando andavo a scuola incontravo sempre nella stessa via una macchina che andava nella mia direzione opposta. Dopo mesi io e il guidatore abbiamo iniziato a salutarci con un cenno della testa. Primavera estate autunno inverso a meno che fossimo malati o a casa in vacanza ci si incrociava. Non ho mai saputo dove abitasse o quale fosse il suo nome.
RispondiEliminaUn sabato pomeriggio l’ho incontrato al supermercato °_° non ci siamo riconosciuti subito, vederci in un contesto che non era il nostro ha destabilizzato il nostro equilibrio.
Non so se è stato un caso, ma da quel giorno ci siamo incrociati per strada sempre iù di rado, fino a perderci.
Conclusione: se non vuoi mantenere il tuo uomo lancetta non conoscerlo mai :D
tamponalo
RispondiElimina