sabato 1 settembre 2012

Le previsioni del tempo

Sapete una cosa che detesto?
Le previsioni del tempo e tutto quello che ci sta attorno a questa ben studiata divulgazione di notizie fatte per:
- spaventare;
- limitare le scelte;
- obbligare a frequentare centri commerciali e posti chiusi dove fa fresco ( o caldo) e non piove;
- a predisporre la gente a essere di quell'umore perchè il tempo sarà così;
- a creare inutili aspettative;
- a programmare l'improgrammabile.

Soprattutto limitanti sotto ogni aspetto della vita corrente, fanno in modo anche di farti decidere cosa mettere senza pensare che l'atto di indossare deve essere fatto in base alle esigenze e alle necessità, non a quello che viene previsto dal meteo.
Così oggi, tra un acquazzone e l'altro, senza pormi tanti limiti, me ne sono stata i jeans e canotta, sono riuscita a farmi un giro in bicicletta e pure quattro risate a vedere una serie di persone insciarpate!!! (lo sapete che odio gli uomini con il foulard: beh, oggi ben tre!!! indecente e troppo ridere!!!)

Lasciamoci trasportare  dai nostri istinti, e non da quello che ci viene propinato! Il meteo lasciamolo agli agricoltori, ma il resto delle persone viva tranquillamente la propria vita, ma che la viva veramente!!! Sentirsi sciolti, liberare le proprie emozioni, tramutarle in gioia e sorrisi! e contagioso, vedrete!!!

E dopo  questo: buona domenica. Purtroppo non potrò esserci al raduno del blogger, troppo difficile raggiungere da sola il posto, e farmi ore 6 ore tra treno e bus...peccato, aspetto tutti i vostri post con dettagli di foto, emozioni e cronaca!!!
così l'opzione sarà una capatina alla mostra del cinema al Lido, biglietti già presi per To the wonder di Malick! e chissenefrega se tempesterà, tirerà vento e mi si scompiglieranno i capelli! Chissenefrega!!!! ridiamoci su!!!!

Vi ho contagiato????


7 commenti:

  1. No no, hai ragione... Peccato che mi influenzano sempre!!!

    RispondiElimina
  2. Ultimamente mi hanno influenzato e non poco. Dovrei lasciar perdere e seguire l'istinto!

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ci vuole immensa forza interiore per non lasciarsi influenzare da tutto ciò che ci circonda... Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ragionissima! Le previsioni in genere non le guardo, tranne quando devo andare all'università: in quel caso un cambio scarpe dell'ultimo minuto può salvare da piedi zuppi per tutto il giorno.
    Purtroppo non è dalle previsioni ma dal meteo che mi faccio influenzare: sono metereopatica!
    Rileggo il tuo post ancora per vedere se mi contagia :)...in questi giorni avrei proprio bisogno d'allegria.

    RispondiElimina
  5. parole sante. veramente sai...dalla prima all'ultima potrei scrivere la stessa cosa perchè la penso....e poi a me che viva il vento il sole la pioggia il caldo il freddo l'umido la nebbia il buio .....insomma è tutto così uno spettacolo che mi ci perdo, non ho il tempo nè la voglia di perdere tempo e voglia a criticarlo ;)
    baci.

    RispondiElimina
  6. Dove vivo io dicono che se il tempo non ti piace aspetta mezz'ora (che poi cambia!). Vivendo su una nazione isola nel mezzo del pacifico, e vicino al mare, le previsioni del tempo ci servono eccome, ma solo per iniziare le giornate, poi tutto cambia. Devo sapere se piove se voglio andare in città perche il traffico allora è lento, oppure se ci sarà la partita di calcio, o come sarà il mare se il bimbo vuole andare in barca.. insomma devo sempre ascoltarle e le mie scelte sociali ne dipendono eccome. E poi qui c'e' la mania 'inglese' di parlare del tempo, anche se per fortuna è molto meglio di quello in Inghilterra.

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Già, le previsioni del tempo studiate a tavolino, una specie di guerra psichica ...purtroppo non ho seguito la Mostra quest'anno, distratto da troppe cose. Come sono stati i film che hai visto?

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^