Ciao Elena, amica di Lago!! Il video l'ho guardato con interesse e ti ringrazio di averlo diffuso perché dà spunto a molte riflessioni. Sicuramente afferma delle cose giuste e sacrosante ma mi pare un tantino catastrofica e pessimista anche rispetto all'impegno che molti di noi applicano nella vita quotidiana, proprio per il benessere del Pianeta, dell'uomo, della vita in generale. Sembra quasi che i nostri sforzi non servano a nulla. Sul consumismo, o meglio, sul ridimensionamento di esso e sulla rinuncia ai falsi bisogni, si può fare di più, questo è vero. Ma non si può rinunciare a tutto, ma non nel senso che " visto che si vive una volta sola non rinuncio a certe cose piacevoli" ma proprio perché certe rinunce non sono compatibili con la vita quotidiana, con il lavoro, con gli impegni. Scusa se ho occupato troppo spazio!!
@Titti, io l'ho presa con ironia e non catastrofismo. Da qualche parte poi bisogna pur iniziare! e sulle rinunce concordo...se proprio devono esserci, trasformiamole in opportunità!!!! Grazie dell'intervento, mi piace così!!! @Maraptica, segna e guarda. Illumina! @Antonella, spiace, visto solo ora ...
Curiosa...me lo segno da guardare a casa mi sa che è un op' lunghetto ^_^
RispondiElimina@Ceska, illuminante, guardatelo con calma!
RispondiEliminaInteressante e un po' inquietante.
RispondiEliminaBacio e buon martedì!
Ciao Kylie! grazie della visita!
RispondiEliminaCiao Elena, amica di Lago!!
RispondiEliminaIl video l'ho guardato con interesse e ti ringrazio di averlo diffuso perché dà spunto a molte riflessioni. Sicuramente afferma delle cose giuste e sacrosante ma mi pare un tantino catastrofica e pessimista anche rispetto all'impegno che molti di noi applicano nella vita quotidiana, proprio per il benessere del Pianeta, dell'uomo, della vita in generale. Sembra quasi che i nostri sforzi non servano a nulla.
Sul consumismo, o meglio, sul ridimensionamento di esso e sulla rinuncia ai falsi bisogni, si può fare di più, questo è vero. Ma non si può rinunciare a tutto, ma non nel senso che " visto che si vive una volta sola non rinuncio a certe cose piacevoli" ma proprio perché certe rinunce non sono compatibili con la vita quotidiana, con il lavoro, con gli impegni.
Scusa se ho occupato troppo spazio!!
Devo segnare e ripassare, 20 minuti ora non li ho :-/ Ciao Elena
RispondiElimina@Titti, io l'ho presa con ironia e non catastrofismo. Da qualche parte poi bisogna pur iniziare! e sulle rinunce concordo...se proprio devono esserci, trasformiamole in opportunità!!!!
RispondiEliminaGrazie dell'intervento, mi piace così!!!
@Maraptica, segna e guarda. Illumina!
@Antonella, spiace, visto solo ora ...