mercoledì 3 novembre 2010

Un sasso gettato

Riporto la meditazione del 03 novembre tratta da"Eileen Caddy - Le porte interiori"-Edizioni Amrita. Non giunge a caso in un giorno così particolare per me, così lucente e in cui mi sento gioiosa e felice.
In questa meditazione, l'acqua, quell'elemento che temo ed amo, è protagonista di una bellissima metafora, che vorrei ricordare ad ogni mio risveglio...

"Inizia questo giorno con il cuore traboccante d'amore, gioia e gratitudine,
felicissimo di essere vivo, di fare ciò che stai facendo, di essere dove
sei; e osserva emergere la perfezione di questa giornata. Beate quelle anime
che possono vedere e apprezzare pienamente la bellezza, la gioia e l'armonia
che le circondano, quelle anime che Mi riconoscono in ogni cosa e in ognuno,
rendendo grazie per questo. La gioia è come un sasso gettato nel mezzo di
uno specchio d'acqua: le increspature si allargano fino a riva per poi
tornare verso il centro, portando gioia a tutto ciò che incontrano lungo il
cammino. L'amore è come un balsamo in grado guarire tutte le ferite, le
sofferenze e i dolori; ama il Mio divino amore. Ama colui che puoi amare e
colui che in apparenza non ispira amore; ama quelle anime che non conoscono
il significato dell'amore; ama i tuoi cosiddetti nemici.
Quando il tuo cuore sarà colmo d'amore, non avrai nemici. L'amore è il
fondamento di questa vita spirituale."

...e ricordarmi che la gioia è come un sasso che gettato nell'acqua crea increspature che si allargano e poi tornano verso il centro....

Nessun commento:

Posta un commento

Vostri e miei Raggi di Sole ^^