Perchè quando dico di "esserlo" (che brutto termine, ma passatemelo), suscito negli interlocutori due affermazioni:
- ma come fai a rinunciare alla carne !!!???!!!
- io mangio pochissima carne, praticamente poco/nulla.
Ma scegliere di privarsi di mangiare derivati animali, cosa comporta?
Mi piacerebbe, che nella settimana vegetariana mondiale, se non c'è la volontà di provare almeno un giorno ad astenersi da carne/pesce/affettati e volendo essere "estremisti", anche miele/latticini/uova, almeno avere la curiosità di pensare a cosa potrebbe comportare nella propria vita, un atto magnifico e di estrema gratitudine come fare a meno di cibarsi di derivati animali.
Anche un atto di riflessione, consapevole, che può valere la vita.
Chiedo troppo???
No, assolutamente, non chiedi troppo. Io come ben sai, faccio parte della seconda categoria, quelli che mangiano pochissima carne ...ritengo sia una cultura superiore quella del vegetariano, alla quale devo arrivare. Presto ;)
RispondiEliminaAlli, mi concentro, mi concentro e ti mando influssi positivi per avvicinarti sempre più a questa scelta!!!! ;)
RispondiEliminaCiao... praticamente fino a domenica mangerò carne perché o quella o niente (sarò ospite), ma lunedì proverò a non mangiarne.
RispondiEliminaIn realtà, sono comunque informatissimo sul vegetarianesimo, anche se non sarò mai -ahimé- vegetariano. Men che meno vegano, quello assolutamente.
Moz-
Ciao MIkiMoz, mai dire mai! Chi mi conosce da vicino mai avrebbe pensato che io diventassi vegetariana, eppure è accaduto...
RispondiEliminaEh, cara mia, ma il mio essere per metà abruzzese rende impossibile che io diventi vegetariano. Io senza arrosticini divento idrofobo!! XD
EliminaMoz-