Sono delusa, arrabbiata e agitata per quello che ho visto stasera. Inorridita direi.
Tg1, servizio riguardante la sparatoria della polizia sudafricana contro i minatori in sciopero, muniti di macete.
La violenza è inammissibile, nemmeno per cronaca, nemmeno per informazione.
A me non importa chi abbia ragione, qui ci si trova di fronte a un filmato che sta dilagando, (e quanti altri ce ne sono così), in cui si vedono cadere a terra dei corpi umani. Esseri come noi, che osserviamo inermi a un massacro. Noi esseri che osserviamo e non riusciamo nemmeno a torcere la bocca e il naso per il terrore e disgusto che ci viene da tutta questa violenza.
L'umanità dov'è? esseri umani, ci riteniamo tali, ma dove vogliamo andare se continuiamo a dare attenzione senza arrabbiarci a questi video.
L'informazione va fatta. Ma non possiamo promuovere video in cui si fa vedere come si fa la guerra. Non è ammissibile permettere a bambini, adolescenti, adulti, anziani, di vedere immagini di guerra e morte rendendole "normali". Questa non è normalità.
La pace, quella deve essere promossa. Proporre le soluzioni, informare non per gli accrediti, ma per la necessità di farlo e smuovere le coscienza.
Ecco, è tutto.
Spegniamo la tv, accendiamo la vita. A volte mi chiedo se senza tv ci potrebbe essere un mondo migliore, e la risposta è sì, certo.
RispondiEliminacondivido quello che dice alligatore, la tv ci lobotomizza, ci toglie capacità critica e ci rende accettabili cose assurde come la morte in diretta di persone innocenti...è ora di spegnerla
RispondiEliminaSembra quasi che ci siamo abituati a scene del genere.
RispondiEliminaDa non credere.
Boa noite, tudo bem?
RispondiEliminaEntrei para conhecer seu cantinho. Gostei muito de tudo que vi. Parabéns o blog está lindo. Já estou seguindo. Depois passa lá no meu cantinho também, será um prazer, ótima semana pra vc, bjs
Cigana Raicha
http://ciganaluminosa.blogspot.com.br/
intanto se cominciamo a scrivere tutte le volte che questi mandano in onda scene del genere, e iniziamo a sensibilizzare la gente a fare lo stesso, sarebbe un inizio.....
RispondiEliminaogni palinsesto ha una mail. non pensiamo sempre che "tanto non servirà a nulla e non la leggeranno nemmeno".
le leggono.
e iniziano a considerarle quando la voce fa calare il gradimento.
Ultimamente non seguo più tg per scelta, sono stanca di subirmi certe notizie... Il mondo non va' sempre male , facciamo vedere anche dei risvolti positivi della Vita... Esistono per fortuna!
RispondiEliminaSpegnamo la tv e godiamoci quello che c'e fuori quello schermo: il sole, il vento, il fruscio delle fronde, il canto degli uccelli, la luna , le stelle... La Vita!