venerdì 6 maggio 2011

Nutrirsi d'altro

Silenzio. Contradistingue questa settimana.
Mi sono ritrovata spesso sola questa settimana.
Vuoi un po' per questo Tecnodigiuno dal telefonino che mi sta dando enormi soddisfazioni...
Vuoi un po' perchè volevo stare con me stessa. E così è stato. Molto silenzio e....
...il girare dei pedali della mia bicicletta che mi ha portato in qua e in là nei dintorni
...l'aria che fruscia tra i miei capelli
...l'acqua che scorre mentre lavo pentole e stoviglie reduci dai miei esperimenti culinari
...voci di registrazioni scolastiche
...natura, uccellini che mi parlano, sole che scalda, luce tanta luce.
E non sentire la mia voce, pomeriggi trascorsi così con il dolce peso del mio corpo e basta, riuscire a stare con me stessa. Bello, ci si sente vivi, non mi sento sola, assolutamente no.

Poi grande affetto. Amici, quelli più cari, i 3 più veri, con cui stare assieme. Li ho "concentrati" in due giorni, e mi hanno riempito di loro stessi, e questo è nutrimento.

Ed cco che il mio nutrimento è dovuto anche ad altro. Non è solo verdurina (come m'ha detto un amico poche settimane fa, pseh!), ma anche Amore, quello che fa scorrere il sangue e ti dà tante emozioni: quello che ricevo da me, la mia D1/2, dagli Amici e dalla Natura.




5 commenti:

  1. E'così rilassante leggere le tue parole ;-)
    Cosa darei per avere momenti come i tuio...
    Forse devo solo imparare a trovare i miei spazi, magari cucinando meno per i miei uomini...Un abbraccio cucciola!

    RispondiElimina
  2. Grazie Chicca, sei un tesoro!!!
    E allora trasforma i tuoi fornelli nell'angolo tutto tuo! cucina per te, con l'intento che sia per te, e poi...condividi con loro!!! - dal manuale di Elenasole "trasforma quello che fai per gli altri in qualcosa per te" ;-) ricambio l'abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Bello, bellissimo quello che scrivi!
    Fruscii e uccellini, proprio così. Solo in mezzo alla natura, circondata dai suoi suoni riesco a non sentirmi sola anche quando lo sono....in città non funziona e i silenzi pesano troppo. Sono preziosi i momenti del genere...aiutano ad apprezzarsi e ad apprezzare di più la compagnia degli altri :)
    Mi piace, mi piace :D

    RispondiElimina
  4. sono completamente d'accordo con Chicca, sei rilassante e lo è il tuo modo di comunicare.
    un nome una garanzia :)
    bacio.
    Bibi

    RispondiElimina
  5. @Natadimarzo: Grazie, grazie!!! ^^
    mi sto impegnando a rendere questi attimi costanti e presenti in ogni attimo della mia vita! la via credo sia quella di sentirsi parte attiva della natura...

    @Bibi: mi lusinga l'essere rilassante! grazie tesoro!!!

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^