giovedì 6 ottobre 2011

Lamentele pastrocchi e incanti

Tutti dicono che oggi sarà l'ultimo giorno di caldo, vabbè annotiamolo e ricordiamolo. Poi tra un mese sarà già novembre, magari arriva la neve e questo rimane un remoto ricordo, e si inizierà a sentire le lamentele che fa troppo freddo, troppo umido o troppo caldo per l'inverno alle porte, insomma...lamentele, lamentele e lamentele che mi mettono addosso un'intolleranza alle lamentele da paura! Come rimediare a questo? Non lo so...necessito di aiuti, perchè è l'unica cosa che non tollero (a parte le persone maleodoranti, qui è questione di naso mannaggia!!! ce l'ho sopraffino!!!)

A parte questo, la mia mamma di pasta mi sta dando già delle soddisfazioni: l'ho già alimentata con un po' di farina e acqua, lei sbuffa qualche bolliccina, ed ha un odore schifido e acidissimo. Bene direi.... io la coccolo e le parlo, l'ho accolta a braccia aperte, s'è impossessata del miglior spazio in cucina, e lì la lascio. E' curiosa, e ogni tanto le faccio sbirciare il mondo dall'oblo del telo che la ricopre...sono veramente esaltata dalla chimica e dall'influenza dell'energia  che traspare da questa pastella...mi incanto a guardarla...

Tra breve la mia casa si trasformerà in una pasticceria! Avrò A. ospite da me, quasi 7 anni di dolcezza, figlia di amici, e l'adoro! A lei piace pastrocchiare in cucina, vorrebbe diventare pasticcera, e quale miglior occasione se non con la zia Elena? Ho già qualche ideuzza in mente, biscottini per lo più, qualcuno tratto dalla rete, altre dalla mia raccolta di ricette...farò scegliere a lei, e poi vi farò il reportage! A presto!

9 commenti:

  1. Anche a me danno fastidio le lamentele, proviamo a scrollarcele di dosso come fanno i cani bagnati con l'acqua! E così facciamo tornare il sole che è dentro di noi (e io anche fuori, visto che ce l'ho tatuato sulla spalla).
    In bocca al lupo per i tuoi "dolcissimi" esperimenti .

    RispondiElimina
  2. i biscotti per pasticciare in cucina sono la cosa più bella: piccoli, si possono variare facilmente e vengono praticamente sempre bene... ^^
    Elena aspetto il report della tua biscotteria, un bacione :)
    Barbara

    RispondiElimina
  3. @Spirulina, sto bagnando un po' tutto attorno a me da come mi scuoto...ovvio che lo si immagina, ma il mio tatuaggio sarà un sole...credo a breve ^^ (sarebbe il mio regalo per i 30 anni, compiuti quasi 3 anni fa...O_o )

    @Bibi: i biscotti deliziosissimi, la prossima volta un dolce per poter impastare sulla spianatoia! questo l'ordine perentorio ricevuto!!!

    RispondiElimina
  4. oggi mi lamento io, sono vestita troppo leggera per come è calata la temperatura ... :(
    Per i biscotti aspetto anche io il reportage

    RispondiElimina
  5. qui si gela...stanotte vestitino leggero completamente smanicato e bolerino...ed erano 6 gradi!!! :(

    RispondiElimina
  6. Anonimo9.10.11

    ciao Elena, seguirò i tuoi progressi con la pasta madre, così magari troverò il "coraggio" di cimentarmi anche io in questa preparazione, ce l'ho in mente da un sacco di tempo ma non mi sono ancora buttata.. :)

    RispondiElimina
  7. Cuocaintollerante, vi terrò aggiornati!!!

    RispondiElimina
  8. Che zia giocherellona che sei... La tua nipotina sarà impazzita a padtrocchiare insieme a te, in cucina :)

    RispondiElimina
  9. Mimì, adoro e spero replicare presto! intanto ho appena sfornato dei buonissimi muffin ciocco-mirtillosi ^^

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^