mercoledì 12 gennaio 2011

Una mano per un sorriso

Solitamente si usa dire, che ogni anno nuovo porta dei propositi nuovi. Personalmente così non è stato, ma raccolgo un'ottima iniziativa, che mi ha dato una grande espansione di cuore, organizzata da due mie compaesane, di cui una posso dire sia la prima coetanea che ho conosciuto in vita mia, a cui voglio molto bene, (ho di lei delle foto mentre mi osserva con i suoi genitori al bordo della mia culla, che mi mettono sempre molta tenerezza...).
Riporto pari pari la loro lettera di presentazione, nella quale spiegano il loro progetto, che è da sostenere e pubblicizzare in ogni modo.

"Siamo Paola e Gigliola,

abbiamo creato un progetto concreto di raccolta fondi per sostenere una missione in Kenya: saremo noi in prima persona ad andare a consegnare i frutti del nostro e vostro sostegno, lavorando come volontarie durante la prossima estate.

Siamo venute a conoscenza della realtà di suor Maria Luisa che lavora a Isiolo in Kenya, in una piccola scuola la “Loreto nursery e Primary School”, la struttura ospita 260 bambini dai 0 a 6 anni, 450 dai 7 ai 13 e 70 dai 13 in su. Molti bambini dopo una certa età non possono più frequentare la scuola perché devono provvedere al sostentamento della famiglia; altri purtroppo muoiono a causa di malnutrizione e malattie.

Vogliamo dare a questi bambini l’opportunità di continuare a frequentare la scuola e costruirsi un futuro accorciando le distanze con il cosiddetto “mondo civilizzato”.

Abbiamo organizzato una serie di eventi per i prossimi sei mesi: il ricavato sarà interamente destinato al sostegno del nostro progetto.

Inizieremo con una cena Sabato 5 Febbraio ore 20.00 presso il ristorante Antica Osteria Zanatta, Varago di Maserada sul Piave (Tv) nella quale, una cara amica, Laura Zambelli condividerà con noi la propria esperienza in Africa, attraverso una mostra fotografica: “La mia sete d’Africa”. Durante la serata un attore leggerà dei brani, scelti per l’occasione.

Il programma prevede altri eventi ed infine una cena nella quale saranno illustrati i risultati ottenuti e avremo l’occasione di ringraziarvi con musiche e danze.

Vi vogliamo rendere partecipi di questo nostro progetto e chiedere il vostro aiuto: un piccolo gesto di condivisione per trasformare questo nostro sogno in realtà perciò vi aspettiamo numerosi al primo appuntamento!

Siamo certe che non mancherete!

Al ritorno dal Kenya saremo felici di condividere con voi la nostra esperienza per farvi conoscere quei sorrisi che una semplice stretta di mano ha fatto nascere.



Per Info:

Paola Viola 3472934675

Gigliola Barlese 3496039662 "

Ed ecco il loro sogno riportato nel Gazzettino di oggi... :))


Altre mie parole stonerebbero, giù le loro sono ricche di intensità, l'unica cosa che mi sento di dire è di aiutarle a realizzare al meglio questo loro sogno, partecipando alla loro missione. E' difficile imbattersi in iniziative VERE, nelle quali la prospettiva di condivisione e aiuto è reale e concreta, per questo la condivido con profonda ammirazione.
E nel mentre vi aggiornerò dello sviluppo dell'iniziativa...

E.

2 commenti:

  1. Anonimo20.1.11

    grazie elena per sostenerci!!!
    grazie a tutti voi che leggerete!
    gigliola

    RispondiElimina
  2. è un piacere Gigliola, conta pure sul mio sostegno!

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^