sabato 23 febbraio 2013

Incubo

"La cucina di casa mia irradiata da un forte sole.
E ci sono, mentre mi affaccendo in qualche mestiere domestico.
Suona la porta, apro e mi ritrovo mio papà, sanguinante, che mi chiede aiuto. L'hanno picchiato a morte.
La sua testa gronda sangue al posto di sudore, i capelli sono come quelli che aveva da giovane, intrisi di siero indurito. Lui entra, si appoggia alla tavola e vi si riversa sopra. Affranto dal dolore e dalla stanchezza.
Impossibilitata ad aiutarlo, mi muore tra le braccia. Le lacrime non smettono di scendere."

Stamattina è stata dura ingranare. Questo incubo mi si ripropone continuamente. Rivivere la morte di mio papà è stato un duro colpo, in 17 anni non mi era mai capitato.
Qualche spunto per interpretarlo? (però, So che l'unica via per comprendere cosa voglio trasmettere sono io...però un aiutino???)

6 commenti:

  1. Davvero terrificante, non ci sono parole.
    Non ho idea del come sia morto tuo papà ma forse è un messaggio che lui vuole darti, se anche fossi stata più adulta non avresti comunque potuto aiutarlo e quindi un invito a non sentirti in colpa.
    Non conoscendo nulla della tua vita ti prego di perdonarmi se ho azzardato questa ipotesi e non volermene se sono andata completamente fuori strada.
    Ti abbraccio e spero che i tuoi prossimi sogni siano meravigliosi. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Spirulina, mi sento ancora impotente. Forse lui rappresenta il mio passato, o qualcosa del mio passato che ancora fa male, e che devo scrollarmi di dosso.
      Grazie..

      Elimina
  2. Non riesco ad aiutarti, devi trovare le riposte dentro di te... ma puoi anche dimenticare, e provare a fare altri sogni. Sogni d'oro amica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alligatore, grazie sai. Un periodo di cambiamenti, credo questo sia la strada che dovrò decidermi di intraprendere per vivere più serenamente. Ci lavoro...

      Elimina
  3. Che brutto incubo davvero. Non saprei come interpretarlo.

    Buona domenica! Baci

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^