domenica 3 giugno 2012

Lidi estivi ^_^




Ci sto!!! salvo imprevisti e altri matrimoni dell'ultimo momento (tipo quello del mio fratellino, che in una settimana mi ha avvisata, ha organizzato, mi vuole come testimone, e poi???), io ci sarò!!! wow e grazie a Sara e Felicia che si si sono adoperate per questo raduno autogestito!!! segnato in agenda, e pronta a partire per altri lidi!

Altri lidi che inizierò ad esplorare a partire dall'11 di giugno, giorno in cui sarò un po' più libera rispetto a questi ultimi mesi. Sabato a  Trento è fissata la discussione della tesi, domenica la consegna dei diplomi e giù di corsa a casa per festeggiare il compleanno di mamma!!! la mia festa è rimandata a luglio, con un rinfresco veg* per una cinquantina di persone, tutte mangiatutto ^_^ e questa è una grande sfida per portare avanti la mia testimonianza con i fatti di quanto semplice, economico e stagionale sia nutrirsi con animali, e senza crudeltà.

Le vacanze mi riporteranno in Trentino Alto Adige, esattamente a Ortisei in Val Gardena, quest'anno ferie montanare scelte da mio marito, che in effetti c'ha ragione, un anno si può saltare il mare e la montagna a noi ristora di più e non ci annoia come la spiaggia. E allora scarponi e zaino sono pronti, anche un po' di cerotti per le vesciche, qualche libro già preso, lettore Mp3 da programmare con musica ad hoc. 
Se qualcuno c'ha qualche dritta su dove andare, qualche itinerario interessante, qualche posticino dove ristorare io sono ben lieta di accogliere tutte le proposte! 

Ah, un amico m'ha detto che c'ho il blog un po' superficiale ultimamente...vabbè, sarà vero, ma  a mente libera ho già qualche idea concreta da portare a termine ^_^ 


Vi lascio con ciò che sto ascoltando ora, Neil Young, Sugar Mountain...nulla di più azzeccato...
Buona domenica!

11 commenti:

  1. ...non è che tutti dobbiamo leggere solo Sofocle e vedere film d'essai o parlare di astrofisica.....la leggerezza anzi serve, più che mai in questo periodo dove ad incupire ed appesantire ci pensa già la nostra fantastica classe politica eccetera.....quindi sarà vero ma pazienza, tu sei anche leggerezza, non solo impegno, ed una cosa non esclude l'altra.
    non ho suggerimenti montagnoli e aspetto di vedere il tuo posto sulla laurea ♥

    RispondiElimina
  2. @Barbara, giustissimo... anch'io voglio vedere il mio post sulla laurea. ora, subito...possibile??? ^_^

    RispondiElimina
  3. Non mi sembra per niente superficiale... ora siamo in attesa del post sulla laurea, e per giri in montagna in Val Gardena non sono preparato...copieremo i tuoi.

    RispondiElimina
  4. @Alligatore, grazie grazie ^_^ ahahah,,,ho seguito tuo consiglio in fatto di libri e appena mi arriva ho una sorpresa per te...hihhihiii rido già da sola ^_^ pazzia pre-laurea...perciò dovrai aspettare anche un'altro post oltre a quello della laurea!!!

    RispondiElimina
  5. La leggerezza ci sta, anche le balene ogni tanto riemergono per respirare, e a noi piacerai comunque, indipendentemente dalla profondità dei tuoi pensieri.
    Passiamo alla dritta, adoro il Trentino e ci ho fatto una delle mie vacanze migliori, qualsiasi vallata è meravigliosa, ma a me è rimasta nel cuore la Val Ridanna, dove si può visitare le minierie e andare nel paese dei minatori ormai abbandonato...nonchè vedere le foto della "gigantessa della Val Ridanna".
    Baci e a presto leggere la tua laurea!

    RispondiElimina
  6. Adoro le sorpese ...be', ti lascio alle ultime prima del gran giorno.

    RispondiElimina
  7. @Spirulina, questa delle miniere me l'han consigliata pure altri amici ^_^ segno ...

    @Alligatore, ;)

    RispondiElimina
  8. Anonimo6.6.12

    la clessidra scende e manca poco poco ormai. Siamo tutti con te!!!!!
    Qualche dritta per le amate montagne?
    In Val d'Anna (lì vicino) c'è un percorso kneipp immerso nel bosco e credo ti piacerebbe tanto e la Val Gardena è costellata di bellissimi sentieri anche semplici. Vicino a Passo Sella poi ci sono dei sentieri bellissimi immersi nella città dei sassi.
    Se vuoi altre dritte la tua amica montanara è ben felice di dartele ^_^ ** ^_^

    Silvia

    RispondiElimina
  9. ciao, visito ogi per la prima volta il tuo blog e mi piace!
    La val Gardena è la mia VACANZA! Per anni almeno una puntatina di qualche giorno la dovevo fare perchè è come essere a casa per me! Non so che tipo di "camminatori" siete ma lì ci sono infinite possibilità.
    -Da Ortisei, senza dove prendere l'auto e senza dover faticare troppo:
    *Alpe di Siusi con salita in funivia e passeggiata tranquila tra pascoli e rifugi praticamente in piano
    * con la funicolare a rifugio rasciesa e da lì si può andare verso la baita brogles o fare il giro sull'altipiano, anche qui senza grandi difficoltà
    Poi ci sono la vallunga a Selva, o la salita al piz boè (con una parte in funivia) la discesa dalla forcella del sasso lungo, il giro del sasso piatto...
    Il bello è che se fate la carta per i pulmann potete andare ovunque con i mezzi senza più usare l'auto e visto che molti sentieri permettono di partire da un luogo e arrivare nel paese vicino, usando i mezzi si è molto più liberi di muoversi! Comunque se ti serve chiedi pure. Purtroppo il mio maritino non è molto portato per la montagna e negli ultimi 5 anni ho fatto solo delle brevi gitarelle con un'amica..ti invidio un po'!
    Silvia

    RispondiElimina
  10. @Silvia, ^_^ grazie delle dritte, il percorso Kneipp ben difficile con Ale, e io non sono insistente nelle cose, preferisco la condivisione! proporrò e vediamo che dice il grande capo!!!

    @Nicole, ora posso dire che sto iniziando a sentirmi leggera...ubriachella, ma leggera ^_^

    @Giuieta, benvenuta! grazie dei complimenti, grazie delle dritte che prenderò come dono prezioso e condividerò con mio marito! fai bene a scappare e prenderti questi spazi per te! le passioni non vanno tralasciate!!!

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^