lunedì 2 aprile 2012

Intrecci artistici

Ieri sera sono stata a vedere Cleo T, una cantante francesce indipendente e la sua band, presentata in Italia da Macaco Records.
Fantastica voce, coinvolgimento e musicisti ad alti livelli; un 'orchestrina jazz bizzarra e maliconica, perfetta armonia tra voce e strumenti, ti faceva venir voglia di scuotere la testa, di muoverti.
C'è stato un momento in cui ho rivisto questa ballerina, vista proprio il giorno prima alla Guggenheim collection di Venezia,  Mare= Ballerina di Severini, gennaio 1914: l'ho vista ballare, davanti ai miei occhi, uno stupore!!!


immagine tratta dal sito www.guggenheim-venice.it


E' così strana la mente, associa momenti con visioni, suoni con immagini, un intreccio di emozioni che salgono e virano dentro di noi, che poi associano e ti mandano lì, proprio in quella precisa sensazione che avevi avuto in quello specifico istante.

E così è stato tra Cleo T, e Mare=Ballerina

Fluttuare di onde, di movimenti ritmati e leggiadri, accompagnati da musica, vibrazioni che risuonane sulle nostre corde.

La vita è fatta soprattutto di piaceri, bisogna coglierli e non farli scappare, tra questi includo tutto ciò che la musica fa emergere di me, di te, di noi, di tutti; a volte mi sento spiccia, a volte invece spicca una sensibilità che adoro e cerco di coltivare.



Vi lascio con un video di Cleo T...^_^




7 commenti:

  1. Bello, mi piace. La scorsa estate mi è capitata una cosa simile alla tua ed è stato subito amore con i Fishtank Ensemble.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. curiosa io, mi sa che me li vado a sentire sti Fishtank Ensemble!

      Elimina
  2. Sei stata fortunata a vederla/sentirla dal vivo ... ha fatto un gran bel cd.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alli, veramente un bel spettacolo. La fortuna è offerta da Alberto dei Grimoon che ospita nella cohousing dove vive serate di questo tipo e si abbina cibo e musica. E siamo così coccolati da avere menù vegan-vegetariano a richiesta...cosa volere di più!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Barbara, ma sai che c'hai ragione??? mica si vedono ste cose se non te fanno notare, nononono

      Elimina
  4. Anonimo5.4.12

    E' stata una serata fantastica!!!! ottima musica, compagnia calorosa, il sapore di casa e tanta tanta accoglienza. ^_^

    Silvia ^_^

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^