lunedì 3 ottobre 2011

Oggi si inizia con la mamma

Si gode del sole, alto e caldo, e io sono felice, attendo l'autunno climatico che già assaporo nei piatti, ma tendo a farmi coinvolgere sempre dal presente, e così prendo ciò che natura offre, e domani se tutto va bene, tappa al mare :)
Ieri il mio giro a Libri in Cantina, mi ha portato ad acquistare questo libro " Facciamo il pane - Manuale pratico per imparare a fare il pane con il lievito naturale" di Annalisa De Luca edito da AM Terra Nuova.
Finalmente mi sono regalata una guida dove poter attingere i segreti per un'ottima pasta madre da unire ai vari segreti carpiti dal web in qua e in là.
Oggi giro al negozio Bio per recuperare farine e si inizia.
Mi emoziona questa cosa, ma credo sia una bel inizio per rilassarmi dopo le fatiche sui libri.
Tutti mi chiedono se sono in relax: no, ancora non ci riesco, l'ho idealizzato, ma ancora non mi viene di distendere muscoli e nervi.
Ora vado a farmi coccolare dalla mia amica Marika, un giro per Oderzo, gelato e 4 ciacole!

5 commenti:

  1. Impastare distende a mente e rilassa, sicuramente imparerai tante cose da questo libro e riuscirai a distenderti e stare bene, recuperando energie e tranquillità!
    Un abbraccio Ele! ^^

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, impastare è tra le cose che più rilassano... e io ho intenzione di sbizzarrirmi!!!
    ^^

    RispondiElimina
  3. ottimo programma,buona fortuna con la tua mamma! :) io ho "abbandonato" la mia pasta madre diverse volte purtroppo, ma che soddisfazione farla e sfornare pani e focacce! ho in previsione di rifarla, anch'io mi sono attrezzata con un libro (Tutto sul pane fatto in casa di Tecniche Nuove) così seguo quello: i siti web sono utilissimi ma vado in confusione, ho bisogno di poche chiare informazioni o non ci capisco niente!

    RispondiElimina
  4. ma visto che tu e le farine siete ormai un connubio indissolubile, hai mai pensato di procurarti un piccolo mulino e macinarti le farine che preferisci? potresti scoprire mix interessantissimi :)

    RispondiElimina
  5. ragazze! già due rinfreschi e stamattina bolle bolle e bolle!!! sono veramente entusiasta!

    @Natadimarzo: dai mettiti anche tu che poi ci confrontiamo!!!

    @Bibi: io c'avrei visto il mulinello della Gimas, che poi è dove ho preso l'essicatore, che poi è vicino a casa, che poi è l'unico stand in cui mi sommergo quando ci sono fiere bio & Co nei dintorni...^^ vediamo se babbo natale provvederà, magari per il compleanno anche,,,,magari eh *_*

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^