sabato 23 luglio 2011

Una giornata perfetta

Ieri la perfezione.
Si festeggiava dopo quasi 4 mesi il compleanno della mia comare Marika, e per l'occasione le regalai il biglietto del concerto di Franco Battiato a Trieste, previsto per ieri sera in Piazza Unità d'Italia. Cornice bellissima, per emozioni a 360 gradi.
La giornata era iniziata con un pranzo all'Home a Treviso, la casa di molti di noi trevigiani, dove si è proprio di casa, sbarrate alle porte ai giudizi, pranzo che prevede molte piatti per vegetariani (tra i quattro primi presentati 3 erano vegetariani) e ricco buffet di verdure che alla sera si trasforma in un locale dedicato alla musica e intrattenimento, gruppi da vivo e divertimento.
Dopodichè, giornata splendida, partiamo per Trieste. Il sole ci seguiva, eravamo convinte che tutto sarebbe filato liscio. Una passeggiata in centro, visita al molo, da lontano il castello di Miramare e il faro, un caffè doveroso a Trieste, e cena con una grande coppa di gelato. Poi un incontro con un nostro amico compaesano carabiniere lì, e pronte per accedere al nostro posto.
Ad aprire le musiche, Natalie (reduce da X-factor), splendida voce, molto emozionata.
Alle 21.45 l'ingresso del maestro Franco Battiato, che quasi per 2 ore ci ha intrattenuto con il meglio di sè: musica, parole, significati, emozioni, uso dei termini e della lingua italiana, frecciatine al potere.
L'ho visto, un brivido mi ha passato il corpo, gli occhi riempiti di lacrime, un'emozione legata alla mia infanzia passata ad ascoltarlo con mio papà.
Vi lascio un estratto da Youtube, per condividere assieme l'ultimo pezzo fatto, Centro di gravità permanente, tratto da La Voce del Padrone, album che mi ha segnato molto.
Che dire, la miglior cosa è aver condiviso con Marika questo momento, è stato un regalo per lei, ma lo sento anche un regalo che lei ha fatto a me.

Ancora le emozioni mi trapassano, un sorriso a 1548 denti, tanti spunti, conferme e crescita.
Mi viene da urlare di gioiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Saltare sopra la sedia come ieri sera e cantare, cantare cantare!!!!!!!!!

8 commenti:

  1. Sorrido molto leggendo questo tuo post perché anche io faccio così quando vado ai concerti :) mi emoziono, mi viene la pelle d'oca e vorrei mettermi a saltare sulle sedie...e torno a casa senza voce! :)

    RispondiElimina
  2. quasi mi sembra di disturbare lasciando un commento su questo post....
    tanto amore :)
    Bibi

    RispondiElimina
  3. Natadimarzo, eh sì ... e abbracciare e baciare gli amici vicini...io faccio così, la mia felicità la dimostro ^_^

    Bibi, ti lovvo ^_^ e tu non disturbi!

    baci e baci e baci

    RispondiElimina
  4. wow, dev'essere stato davvero meraviglioso dal vero :) Mi devo decidere a riandare a un concerto di Battiato, negli ultimi anni è un piacere che mi è mancato ;) Un abbraccio cara, che bello leggerti così solare!

    RispondiElimina
  5. Erbetta, un piacere che non si può farsi mancare!!eh sìsìsìsì devi tornare a vederlo!!! un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  6. ok ma aggiornaaaaaaa! :PP

    RispondiElimina
  7. ....la signorina ElenaSole è vivamente pregata di dare sue notizie, di scrivere un post anche se scrive solo "Ciao".
    Ci manchi ^^
    Bibi

    RispondiElimina
  8. ...tesori, sono tornata...grazieeeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^