giovedì 31 marzo 2011

La mia aria

Sono quasi restia a scriverlo, ad esprimerlo, a urlarlo!
Questo è l'ultimo giorno a tempo pieno a lavoro! da domani inizia una nuova era: part-time 6 ore continuate, così dalle 14 sarò libera di respirare aria mia e fare ciò che più si avvicina alle mie corde!
Ho in mente un sacco di cose. Quando ci si trova di fronte a del tempo per sè, si fanno un po' sogni, dei progetti, e si  programma di realizzare tutto ciò che di solito non si ha il tempo di fare, così ho stilato una piccola lista...semmai mi dimentico di qualcosa so dove guardare...
- studio, idea fissa per ancora un po' di mesi, e di certo non mi farà sentire sola! la naturopatia mi ha aperto nuovi orizzonti, offerto una nuova "vista", dato l'opportunità di sentire cose nuove e di sentirle/percepirle mie; è stato un nuovo inizio nella natura globale, e soprattutto nella mia natura offrendomi l'ooportunità di conoscermi meglio
- esperimenti culinari! (e Marito all'ingrasso :-))))  ) questi non mancano mai! cucino, fotografo e intanto accumulo un po' di materiale per il blog! ho trovato sempre relax ai fornelli...
- e  autoproduzione un po' di tutto!!! lo yoghurt è già all'attivo...spero di riuscire con tofu e pasta madre! vorrei sperimentare anche nell'ambito cosmesi-detergenza...lo spruzzino lavavetri e superfici è già all'attivo da più di un anno, però vorrei diventare un po' più esperta con l'uso del bicarbonato...
- curare il mio orticello botanico (timo, maggiorana, lavanda, melissa, rosmarino, salvia, camomilla, origano, erba cipollina, menta... e poi le 3 mega piante  di alloro, e credo che  seminerò prezzemolo e pianterò 1 piantina di basilico! per il resto c'è il "campo-orto" del suocero a un passo da casa mia!)
- essicare, conservare, marmellatare - da previdente massaia - ^^  - penso all'inverno, e a non sprecare i doni che la natura offre. Le nostre produzioni orto-frutticole sono spesso abbondanti, così mi aggrego a mamma e suocera, munita di vasetti e pentoloni, a far conserve e marmellate...
- poi la bicicletta è già pronta per essere sfruttata al massimo, tour con annessa pausa lettura in qulche bel parco, magari in Restera! Lo faccio già, però ritornare a fare un po' di sano movimento quotidiano non mi spiace, anzi! abbinarlo anche a passeggiate alla ricerca di qualche fiore o erba interessante sarebbe il massimo...
-  e poi andarmene al mare quando mi pare, senza far coda...
- finire tutti i libri acquistati e non letti...(libroshoppingmaniacacompulsiva!)
- occuparmi di me e della mia famiglia, dei miei cari e dei miei amici... ultima, ma è la cosa a cui tengo di più...

a più presto, eh!?!!!

...e la lista continuerà ad ampliarsi....

Non mi sembra vero...sono un po' frastornata perchè di questi tempi non è semplice arrivare ad avere un ambito part-time!

2 commenti:

  1. ecco io il part time te lo invidio sul serio. al momento non lo trovo ma mi sto muovendo in questa direzione :))
    buon inizio di vita bellissima ^^
    Bibi

    RispondiElimina
  2. Grazie Bibi!
    Il part-time è dura farlo digerire. Nel mio caso, nella riorganizzazione dell'ufficio serviva un aiuto e l'idea è stata di integrare uan persona a 4 ore, e ridimensionare me a 6...però vedo in giro che sono veramente poche le realtà così aperte...mi sento proprio fortunata...

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^