Una piccola considerazione, una folgorazione matematica avuta in macchina stamattina:
se per produrre un kg di carne ci vogliono minimo 16 kg di cereali (ci sono studi che dicono anche 20, ma io tengo il minimo...), sapete quanti pasti da 50 gr l'uno si riescono a fare? 320 pasti.
320 pasti diviso per 2 pasti al giorno, si ottiene quanti giorni quei cereali possono soddisfare parte di un fabbisogno alimentare: si ottiene 160 giorni.
Pertanto, con il cibo utilizzato in un allevamento intensivo per ottenere un kg di carne, si può sfamare per quasi 6 mesi una persona...
Un semplice calcolo matematico, che esula da etica, coltivazioni intensive, sfruttamenti negli allevamenti, spreco d'acqua, ogm, etc etc...
Solo matematica.
"solo" matematica.
RispondiEliminagià.
:)
mille baciotti dai che il VeganFest si avvicina ^^
B.
Questi semplici calcoli matematici peccato che alla maggior parte delle persone non facciano effetto...io li trovo sconvolgenti!
RispondiEliminaCi si vede al Veganfest ;-§)
sono proprio sconvolgenti, e li ho postati proprio perchè si avvicinano ai ragionamenti della maggior parte delle persone, che pensano a numeri, calcoli, quadrature!
RispondiEliminaCi si vede al Veganfest! sono proprio emozionata di poter conoscere un bel po' di persone che seguo assiduamente!!!
io quasi quasi direi di metterci un cartellino appuntato sulla giacca con il nome che usiamp nel blog, così ci riconosciamo ^^
RispondiElimina