venerdì 11 marzo 2011

La forza della natura

Le notizie che stanno giungendo in queste ore, le foto e i video del Giappone sono veramente agghiaccianti. Il dolore che si immagina nell'immedesimarsi in tutte queste persone/animali che stanno subendo le conseguenze del terremoto è molto forte. Li vivo molto i terremoti, me li sento proprio vibrare dentro.
Molti ne parleranno, molti ci faranno vedere le disgrazie. Ma non c'è solo la distruzione, dietro a tutto questo c'è un'immensa forza della Natura, che non dobbiamo dimenticare.
E' la sua ribellione, è il suo farsi sentire, ci chiama e dice "ci sono, osservami, rispettami, amami", è la similitudine della nostra vita, fatta di attimi fantastici dai colori estasianti, e da attimi di profondi dolore e catastrofici.
E' stupore quello che mi esce quando accadono queste cose.
Affianco da un lato il dolore per le persone che perdono tutto che abbraccio simbolicamente,  e dall'altro la meraviglia che colgo dalla Natura stessa, che non vuole mai smettere di insegnarci qualcosa.
E miei pensieri volano e divagano...Natura, Madre Natura, la Natura che è in noi, Bios...Io, la Natura...e il cerchio della Vita che continua...

Nessun commento:

Posta un commento

Vostri e miei Raggi di Sole ^^