martedì 8 giugno 2010

Rosso ciliege

Nel mio giardino ho due piante di ciliege. Sono due "fuscelli" di appena 4 anni che quest'anno hanno deciso di esplodere!A grande sorpresa ci siamo ritrovati con una produzione esagerata e inaspettata sia per qualità che per quantità....!!! e la cosa che più mi piace fare è tornare da lavoro, avvicinarmi a questi alberelli, e mangiarle lì sotto...una di seguito all'altra...ahh!!! Troppo buone!!!!

Ma quali benefici ha questo fantastico frutto? Quello più importante, a mio avviso, è quello depurativo e disintossicante. Risulta essere anche sedativa per la presenza di bromo tra gli elementi minerali che la compongono(questa virtù veniva considerata già dalla Scuola Salernitana). Inoltre è regolatore gastro-epatico e aiuta nell'eliminazione degli accumuli di acidi urici.
Sarebbe ideale mangiarla un'ora prima dei pranzi, oppure tre ore dopo, soprattutto per favorire la digestione. Naturalmente, come per ogni frutto, è vietato bere dopo aver mangiato ciliege...la colica è quasi immediata, crea dolori lancinanti all'intestino, con irrigidimento di tutta la pancia... (l'esperienza insegna...purtroppo)

Nessun commento:

Posta un commento

Vostri e miei Raggi di Sole ^^