domenica 1 dicembre 2013

Bodies Revealed a Jesolo

Latitante da settimane, ritorno con una proposta che non dovete farvi scappare.
Si tratta di una mostra a Jesolo (VE), "Bodies Revealed" che propone corpi umani veri, in un percorso di conoscenza dell'anatomia e della funzionalità del corpo umano.
Il sistema scheletrico, tendineo e muscolare, gli apparati circolatori, tutti gli organi e una parte interamente dedicata all'apparato riproduttivo. Toccanti sono stati i feti dalle 7 alle 20 settimane: uno stadio evolutivo reale sotto ai propri occhi, che ha veramente commosso.
Quei corpi sono stati donati alla scienza, e l'opportunità che viene data ai visitatori è di comprendere visivamente tutto ciò che vive con sè stessi 24 ore al giorno, e di cui non si è consapevoli (considerando soprattutto come lo trattiamo corpo! Alimentazione scorretta, fumo, droghe, stress, poco movimento sono le condanne per una vita malsana!).

Se siete da quelle parti visitatelo, non abbiate paura, è "roba" vostra!

11 commenti:

  1. Cazzarola, peccato essere così lontano!!
    E' interessantissimo!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ciao ELena, ben ritrovata! Son passata spesso di qui sperando in un nuovo post ma...vabé, menomale che ci ri-sei!
    CHe figata questa mostra!! Da futuro (spero) medico la trovo davvero interessante e importante per tutti! In effetti mi colpisce una cosa che dici, che spesso si è fin troppo inconsapevoli di noi stessi dal punto di vista anatomico e fisiologico: come si fa a vivere senza sapere come siamo fatti e come funzioniamo? Forse è per questo che ho scelto questi studi. Poi impazzisco, ma è un'altra storia...
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. No no per carità, rischio l'infarto.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @MikiMoz, una pazzia da fare!

    @Nata di marzo, grazieeeeee :) sono un po' indaffarata, ma ci sono cose che vale la pena condividere. Questa mostra è da vedere! è come viaggiare in giro per il mondo e non conoscere l'Italia, il corpo umano deve essere conosciuto, per comprenderci meglio!

    @Kylie, semmai lì capisci cosa accade in un infarto!

    RispondiElimina
  5. Impressionante ma interessante, ho molte paure, ma non di vedere cosa accade dentro, anche se sa di orrorifico (non mi copro mai gli occhi, anche al cinema).

    RispondiElimina
  6. approfitto di questo post per farti gli auguri di Buone feste!!

    RispondiElimina
  7. Cucù!
    Buone Feste! :*

    RispondiElimina
  8. Come andiamo là?

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. For sure, it was a captivating exhibition. It was worthy to go.

    RispondiElimina
  10. Molto interessante, ora sono al centro benessere austria http://www.vacanzeinaustria.com/tema-vacanze/spa-e-terme.html

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^