lunedì 10 giugno 2013

Treviso: la storia si fa oggi

Vi rimando a questo video ... non ho fiato per commentarlo, ogni trevigiano, dai cittadini, ai provinciali come me, ha avuto modo di sentire queste parole, volte e più volte. 
E nella giornata di oggi, che passerà alla storia, quel signore del video ha smesso di rendere ridicola una piazza, che è tutt'altro che razzista.

Finalmente Treviso si è convinta che il cambiamento sia necessario, dando la poltrona di sindaco a Giovanni Manildo del PD.
La "pulizia" non è prerogativa di scegliere quale sia la razza da spazzare, bensì di scegliere chi può governare al meglio una città, come la mia, che necessità di rinnovamento.

9 commenti:

  1. Il tuo post mi ha riportata indietro di un anno..quando qui da me, al termine di una estenuante campagna elettorale ( alla quale ho partecipato attivamente), siamo riusciti a mandare a casa quelli del centro-destra che hanno governato per 10 anni la mia città, riducendola ad un feudo personale..a distanza di un anno qualcosa, pian piano sta cambiando..ma è dura cambiare la testa della gente..
    In quel periodo ho scritto tanti post..è stata una emozione troppo forte..
    In bocca al lupo ! Buona serata !
    p.s. ma sai che quella sera, in piazza, c'erano gli stessi identici colori che ci sono nella tua foto ?? Incredibile !

    RispondiElimina
  2. Godo come un riccio. Non per la vittoria del PD, ovviamente, ma perchè vi siete liberati di quell'essere indegno che vi ha rubato vent'anni di vita.

    RispondiElimina
  3. Sì, positivo che se ne sia andato e sia stato sconfitto quel personaggio (e per una città veneta è una cosa che ha dell'incredibile, nella mia Verona sarebbe impensabile), ma la nota dominante è anche la grande non partecipazione, e se il Pd farà la politica vista in questi anni, la vedo dura da mantenere quella poltrona ... spiace fare il pessimista in una giornata di festa, ma cambiali in bianco non le daremo più a nessuno.

    RispondiElimina
  4. Nonostante il pessimismo di Alligatore, che purtroppo in parte non posso che condividere, tutto questo regala almeno una speranza. Auguri!

    RispondiElimina
  5. @M4ry, ora il lavoro devono farlo, sennò la città va allo sfascio. è diventata fantasma, si è svuotata di persone e di cultura.

    @Blackswan, lui, che ha cacciato tutti, s'è dato all'esilio, verso Vittorio Veneto... c'aveva pure il piano di riserva !?!!!

    @Alligatore, sono certa che non sarà dura, soprattutto se non tirano fuori le palle e si fanno scoraggiare. L'astensione è stata complessivamente una profonda delusione generale, ci dà la visione di un'Italia molto stanca in cui non c'è ideologia, o fiducia nelel nuove (?) idee... Comunque, sappi che questa disfatta di Gentilini ha portato in piazza gli Estra al completo con Giulio Casale al comando..e tanti altri artisti trevigiani che si danno da fare per il cambiamento (pure Erica Boschiero, eh!?!!).
    @Cri, sono certa che parlando di musica all'Alli, gli si è già abbozzato un sorriso ;) a parte gli scherzi ... una parola che mi piace molto hai scritto "speranza"...

    RispondiElimina
  6. Gioiamo per voi da Padova! :)

    RispondiElimina
  7. Spero che i cambiamenti porteranno solo risultati positivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Treviso Hotel!(mi sa che pochi km ci dividono ;) ) riguardo ai cambiamenti, lo speriamo tutti! c'è bisogno di rinnovamento! e ai nostalgici spero passi presto, che di lamentele: basta!!!

      Elimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^