domenica 12 maggio 2013

Ricorrenza. Punto.

Volevo condividere. E testimoniare.
A maggio festeggio sempre una ricorrenza molto importante e significativa nella mia vita, che è legata a delle scelte molto forti che decisi di prendere per me e solo per me.
Era il mese di maggio del 2006 che presi la decisione di non mangiare più carne e di non assumere più medicinali. Scelta radicale, legata a continui mal di testa che mi opprimevano ogni volta che mangiavo proteine animali, provocandomi giornate difficili da affrontare e a volte abuso di pasticche (per me abuso voleva dire due capsule al giorno). Significò intraprendere la strada più vicina alla mia vera indole e in modo naturale, per allontanarmi sempre più dall'ideale di uomo che la società moderna sta creando, e aggrapparmi a ciò con cui mi sento più affine perchè ne sono parte consapevole, la Natura.
Fu l'inizio di un nuovo percorso di vita, tante cose sono successe e cambiamenti profondi e radicali sono avvenuti in me. 
Queste scelte sono state tutte positive, ma la percezione dei  propri sensi è la qualità maggiore che ho riscoperto, e la auguro a chiunque. 
Si dice sensibilità quando ci si trova di fronte qualcuno che sa essere empatico, comprensivo, che ci abbraccia anche se senza farlo, ma ce lo fa capire anche solo con uno sguardo o un sorriso, o una parola detta o scritta. E sensi-bilità quindi diventa l'abilità a usare i propri sensi, quelli esterni e quindi quelli che si manifestano verso e con l'esterno, ma anche quelli interiori, ad esempio l'ascolto interiore, la visione interiore... 

E così immersa nei miei sensi, vi lascio con questa coccola, solo  perchè mi scioglie letteralmente e ne abbiamo bisogno un po'  tutti di tenerezza, in attesa di cieli stellati ...



12 commenti:

  1. Leggendo il tuo post ho pensato a quanti anni fa ho smesso di mangiare carne. Ben 23. Sembra una vita fa. Una scelta che rifarei.

    Bacio cara

    RispondiElimina
  2. Io devo ancora farlo ... ma prima o poi mi libero ;)

    RispondiElimina
  3. Coraggiosa ed etica! Brava!

    RispondiElimina
  4. @kylie, grandiosa che sei!

    @alligatore, fiduciosa io, dai che ce la fai!

    @serena, grazie! Sai, è venuto così...e ora mi sento rinata!

    RispondiElimina
  5. scelta importante! Vorrei partecipassi ad una mia iniziativa. Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  6. Che bel regalo Sole cara, e che scelta decisa..
    Come vorrei fare uguale a te...
    Nell'essere vegetariani non c'è alcun problema, ma le medicine..tu mi potessi vedere , sono una vera farmacia per le tante patologie...
    Purtroppo essendo figlia di un chirugo le detesto, ma con famiglia farmacista, le assumo...
    Con risultati certo non esaltanti...
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  7. @stefania, mi sto trasferendo x vacanza, da Taormina a noto, ce la farò a leggerti quando rientrerò a Treviso tra una settimana???

    @Nella... Diciamo che in casi di vere difficoltà le medicine diventano necessità e non le condanno. Ho difficoltà ad accettarle quando si tratta di fastidi o malesseri passeggeri, o risolvibili con ciò che natura mette a disposizione...un solare abbraccio amica mia!!!

    RispondiElimina
  8. @Elisabetta, sono riuscita rispondere con il commento precedente? Benvenuta ^_^

    RispondiElimina
  9. Ho un pessimo rapporto col cibo, di qualunque genere
    In compenso evito già ora tutti o quasi i medicinali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Charlie Brown, e che tipo di problemi ti dà il cibo? è essenziale capire che siamo frutto del cibo che ci sostiene...anche i pensieri passano da lì... ;)
      ottimo per i medicinali!

      Elimina
    2. Detesto cucinare, e il più delle volte me la cavo con un piatto di pasta in bianco, salvo poi strafogarmi quando vado al ristorante.
      e io sono al ristorante in tutte le pause pranzo e molte volte anche a cena

      Elimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^