giovedì 16 agosto 2012

Inorridita direi

Sono delusa, arrabbiata e agitata per quello che ho visto stasera. Inorridita direi.
Tg1, servizio riguardante la sparatoria della polizia sudafricana contro i minatori in sciopero, muniti di macete.

La violenza è inammissibile, nemmeno per cronaca, nemmeno per informazione.

A me non importa chi abbia ragione, qui ci si trova di fronte a un filmato che sta dilagando, (e quanti altri ce ne sono così), in cui si vedono cadere a terra dei corpi umani. Esseri come noi, che osserviamo inermi a un massacro. Noi esseri che osserviamo e non riusciamo nemmeno a torcere la bocca e il naso per il terrore e disgusto che ci viene da tutta questa violenza.
L'umanità dov'è? esseri umani, ci riteniamo tali, ma dove vogliamo andare se continuiamo a dare attenzione senza arrabbiarci a questi video.
L'informazione va fatta. Ma non possiamo promuovere video in cui si fa vedere come si fa la guerra. Non è ammissibile permettere a bambini, adolescenti, adulti, anziani, di vedere immagini di guerra e morte rendendole "normali". Questa non è normalità.

La pace, quella deve essere promossa. Proporre le soluzioni, informare non per gli accrediti, ma per la necessità di farlo e smuovere le coscienza.

Ecco, è tutto.

6 commenti:

  1. Spegniamo la tv, accendiamo la vita. A volte mi chiedo se senza tv ci potrebbe essere un mondo migliore, e la risposta è sì, certo.

    RispondiElimina
  2. condivido quello che dice alligatore, la tv ci lobotomizza, ci toglie capacità critica e ci rende accettabili cose assurde come la morte in diretta di persone innocenti...è ora di spegnerla

    RispondiElimina
  3. Sembra quasi che ci siamo abituati a scene del genere.
    Da non credere.

    RispondiElimina
  4. Boa noite, tudo bem?
    Entrei para conhecer seu cantinho. Gostei muito de tudo que vi. Parabéns o blog está lindo. Já estou seguindo. Depois passa lá no meu cantinho também, será um prazer, ótima semana pra vc, bjs
    Cigana Raicha
    http://ciganaluminosa.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  5. intanto se cominciamo a scrivere tutte le volte che questi mandano in onda scene del genere, e iniziamo a sensibilizzare la gente a fare lo stesso, sarebbe un inizio.....
    ogni palinsesto ha una mail. non pensiamo sempre che "tanto non servirà a nulla e non la leggeranno nemmeno".
    le leggono.
    e iniziano a considerarle quando la voce fa calare il gradimento.

    RispondiElimina
  6. Ultimamente non seguo più tg per scelta, sono stanca di subirmi certe notizie... Il mondo non va' sempre male , facciamo vedere anche dei risvolti positivi della Vita... Esistono per fortuna!
    Spegnamo la tv e godiamoci quello che c'e fuori quello schermo: il sole, il vento, il fruscio delle fronde, il canto degli uccelli, la luna , le stelle... La Vita!

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^