giovedì 14 giugno 2012

La sostanza: dove manca, e dove ce n'è

Sono partita alle 17.30, giro in paese in senso contrario, cioè partendo dai campi per arrivare in centro per passare dal fruttivendolo. L'obbiettivo era arrivare all'ora giusta per non trovare gente: in effetti di uomini manco l'ombra, ma le donne sembravano tutte impazzite a far la spesa.

Ritornata a casa "impostato" lo yogurt (12 ore e i 7 vasetti saranno pronti), infornato un tortino di azuki, di cui magari vi parlo la prossima volta (ben riuscito, con le prime zucchine dell'orto [ora massacrato dalla grandinata di ieri]), cenato con mio marito e 27 uomini in pantaloncino corto che correvano su e giù per un campo verde. Ho solo capito che qualcuno sembrava un ombra in campo, ma faceva rumore. Un altro s'è ritrovato immerso nella nebbia dei fumogeni e che alla fine abbiamo pareggiato.
Sono lontani i tempi in cui mi divertivo a veder giocare una partita di calcio, di Italia 90 avevo pure l'album delle figurine...(un maschiaccio in tutti i sensi ero![Proprio uno strano tipo di donna...^_^]). Ora il disgusto è reale.

bene, ora mi accingo ad andare qui, nel mio paese natio, dove ancora ci sono le panchine di sempre, la piazza di sempre, e proprio lì arriverà Don Airey dei Deep Purple stasera...


8 commenti:

  1. Wow che bel programma, ci sono pure un paio di band passate sul blog, e che band: ... A Toys Orchestra p Wora Wora Whasington, quanto ai Deep Purple, visti lo scorso anno a Verona, e devo dire, si sono mantenuti bene nel corso degli anni.
    p.s. io ho lavorato fino alle 18,30, poi sono andato a fare la spesa e apprendo da te il risultato (al negozietto di alimentari, pieno di donne wow, erano ancora 1 a 0).

    RispondiElimina
  2. Il calcio è una malattia.La mia è in fase di regressione, ma la partita ieri sera l'ho vista, con tanto di birrozzo e frittatone alla cipolla :)
    Grandi Deep: visti nel 2010 a Milano,stanno ancora sul pezzo :)

    RispondiElimina
  3. @Alligatore, un po' di palude a Vascon! mi piace!!! (e il nome di sta alla grande, probabilmente è dovuto ad acquitrini presenti in zona...o per i più storico-romantici per il passaggio di Vasco de Gama [ma no ghe credo!!!]). Tolo Marton e Don Airey si sono comportati veramente bene ^_^ Ottimo spettacolo e melting pot che mi ha commosso!!! 60 enni che esultavano, padri e figli assieme...anche questo aspetto della musica mi piace!

    @Blackswan, il menù lo quoto ^_^ dalla malattia sì può guarire, non so come, sto ancora cercando di capire come farne uscire il mio di Uomo, che ancora ci va a giocare...tse tse...sembra facile per voi ometti!

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver condiviso la gioia per il concerto, mi sembra di esserci andata per osmosi a questo punto!
    Calcio ... bleah -_- ... Europei 2012 ... super bleah...
    Ciao ;)

    RispondiElimina
  5. condivido la tua attuale indifferenza verso il calcio. e ricordo che per italia 90 avevo solo 8 anni e mi ero divertita moltissimo a vedere quei personaggini piccolini che davano calci al pallone, dentro una tv che di alta definizione non aveva nulla :)
    mi spiace per l'orticello, ma ho visto una bellissima tua foto su FB e rinnovo i complimenti per l'evento!

    RispondiElimina
  6. mah, a me quelle formichine che corrono dietro al pallone non mi hanno proprio mai trasmesso niente. non parliamo poi di quando il calcio o lo sport in generale causa crisi di schizofrenia in chi lo guarda di là dallo schermo "abbiamo giocato proprio bene, bastava stare un po' più concentrati"....meglio la musica, sì :)

    RispondiElimina
  7. @Ceska, è stato un bel concerto, nella piazza del mio paesino, ancora di più

    @Herbi, italia 90 c'ha un po' stregate allora! grazie dei complimenti, ancora non mi pare vero...

    @Natadimarzo, i "se" post-evento sono di una banalità assurda, in tutti i campi. proprio non mi ci capacito a seguirli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..più che altro quando chi tifa parla come se fosse in campo a giocare!

      Elimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^