giovedì 17 maggio 2012

13 maggio, una scarica d'energia!

Ci sono emozioni che vanno ben oltre il "sentire" normale delle cose.
Non serve descriverle, si ricordano nel profondo di noi stessi, e lasciano traccia indelebile nel nostro percorso di vita.

13 maggio, Metallica, Stadio Friuli di Udine, unica tappa italiana della band per eccellenza heavy-metal, eredi di Black Sabbath e Led Zeppeling ... (alle spalle la capacità di dare la svolta evolutiva tra gli anni Settanta e Ottanta, mentre io mi accingevo ad andare all'asilo loro pubblicavano il loro primo album...) 




Elena e Marika, prima...





Durante....


sempre durante....



Il dopo rimane nel cuore, molto profondamente e radicato. Adrenalina pura che mi ha tenuto sveglia fino alle 4, stanchezza inesistente, botte che sono letteralmente evaporate. La lunga camminata per andare incontro alla corriera che "si era parcheggiata" per comodità lontano dallo stadio è stata temprante, le stelle splendevano, il freddo non si percepiva, le vibrazioni di quello che ci era appena passato in corpo risuonava e mi teneva viva.

Lo ripeto, lo confermo, lo sottoscrivo: la musica, quella che scegliamo per noi stessi, e non quella imposta e  forzata, nutre l'anima. Non riuscirei farne a meno ...
Elena

p.s: mi mancava Alemarito, rimasto a casa per la sua fobia delle grandi folle...


6 commenti:

  1. sei andata a sentire i metallica?! ommamma che bello dev'esser stato!!! e hanno suonato le canzoni, vecchie, sì? quelle di quando andavamo all'asilo? e alle elementari? che bello.
    e che belle parole...

    RispondiElimina
  2. come descrivi la felicità tu lo fanno in pochi....siete splendidissime :)

    RispondiElimina
  3. @Donatella, eh sì ^_^ bellissimo, e aver 33 anni e non sentirli! hanno riproposto tutto l'album del 91...io andavo alle medie!
    @Nicole, grassie ^^
    @Barbara cara, grazie del complimento, mi fa proprio piacere!
    @Alligatore, che dire...ho ancora a brividi a pensare a una settimana fa...

    RispondiElimina
  4. oh che bello!! Ignoro qualunque cosa riguardo i Metallica perché non li ho mai ascoltati nonostante siano famosissimi (so che mi dirai di rimediare, consigliami qualche canzone se ti va!) ma quanto mi sento vicina a te quando parli di musica e concerti! io AMO i concerti, sono momenti in cui sento concentrarsi in me un'energia che di solito non trovo...salterei sul palco a baciare tutti se potessi. Quelli dei concerti sono fra i più bei ricordi che ho collezionato.

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^