venerdì 23 marzo 2012

Musica maestro!

Riprese le redini di questo blog, per poche ore che mi sto concedendo, volevo ringraziare l'  Alligatore che mi ha insignito del titolo di Versatile Blogger, di cui già vi parlai un po' di post fa...
Non sto ad elencarvi altri sette malefatte che mi riguardano, però mi piacerebbe farvi conoscere un mio passatempo, che nasce senza una motivazione particolare, collegato a una mia grande passione: la musica.
Mi capita spesso, spessissimo anzi, di attribuire  delle canzoni  a persone o fatti che succedono, è il gioco dell'abbina musica. Bastano pochi elementi per stimolare l'associazione: un nome, un parola nel testo... oppure le vibrazioni stesse che la musica mi trasmette, che entrano e senza che me ne accorga mi riportano a un particolare ricordo.
E visto che è un po' di tempo che non collego lo stereo al mio blog, eccovi delle proposte del mio gioco abbina musica:
- visto che il premio l'ho ricevuto dall'Alligatore, gli dedico questa ... troppo facile l'analogia, ma ci sta bene! E' spesso mia compagna di viaggio nei tragitti mattutini verso lavoro, "Alligator aviator autopilot antimatter" dei REM, eccoli:



- Silvia, la mia amica tanto spesso nominata, che mai avevo collegato a una  canzone, eppure oggi l'illuminazione, eccola  qui Elettrica dei Litfiba, sembra sia stata scritta su di lei!



- e poi ci sono io ...
con Brain of J., ovvio i Pearl Jam...

Ok, chissà quanti lo fanno sto giochetto, ma a me piace, e come versatile blogger, ci stava, no??? ^_^

E se passate al Vinitaly, padiglione Veneto stand C8, venite a trovarmi ^_^ sarò in quel di Verona e dintorni da domenica a mercoledì!!!!
Con i bicchieri di vetro, ovvio ;-) sennò che buon vino è ????

10 commenti:

  1. Grandi gruppi, tra i miei preferiti (tra l'altro, visti tutti in concerto proprio all'Arena di Verona ... a parte di Litfiba, che in Arena suonarenno a maggio). Quando al Vinitaly, difficile riesca a passare, ma non si sa mai (da studente di agraria ricordo una gita da ragazzi, neopatentati ... per fortuna non c'erano i controlli da stato di polizia di oggi ...prosit).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo per avvisare S.V., che in quel di Verona il primo maggio sarò a vedere pure io i Litfiba ^_^

      Elimina
  2. niente VinitalY per me, ma è bello sapere delle tue passioni. Quella per la musica io ammetto, non ce l'ho. E per cui quando l'Alligatore parla di gruppi eccetera io resto sempre lì a leggere e pensare "Ussignur come sono "gnorantissima" .....ecco.

    e comunque ne hai un altro di premio, ecco sì perchè mi piaci ^^

    RispondiElimina
  3. Anonimo26.3.12

    Sei sempre un vulcano Elena!!
    La musica per me è ancora un mondo sconosciuto, che sto esplorando da poco con la curiosità dei bambini ......... e mi diverto un sacco.
    Quando mi hai associato a Elettrica mi hai strappato più di un sorriso....... Piero Pelù è stato proprio bravo a farmi il ritratto ^_^

    RispondiElimina
  4. peccato non esserci andata al VinItaly, sarà per la prossima volta. Nel frattempo da un occhiata qua:
    http://nadirblog.blogspot.it/2012/03/liebster-blog.html

    bacibaci

    RispondiElimina
  5. @Alligatore, il prosecco sarà per un'altra volta allora! Prossimo anno, sempre lì non mi schiodo ^_^
    @Barbara, e anche Nadir, care amiche virtuali ...che dire, mi emozionate veramente...tornare e trovarmi due premi, beh ecco, io me li prendo volentierissimo!!! Io vi voglio conoscere e toccarvi e abbracciarvi!!!

    @Anonimo Silvia, mai dire mai, nemmeno alla musica alle prime armi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per abbracciarci, si può fare. Appena avrai una domenica libera, si organizza una gita fuori porta e ci si incontra :)

      Elimina
    2. Colli Euganei! si può fare, appena dopo la tesi quest'estate! sìììììì

      Elimina
  6. Uno dei miei giochi preferiti, l'abbina musica!! Io ci abbino soprattutto i luoghi che ho visitato, in base a cosa ascoltavo là. è una cosa incredibile...certe canzoni mi ci catapultano direttamente: tipo, per me Frank Sinatra è New York (ovvio!), Lady Gaga è Barcellona, i Beatles sono Londra e Elisa è la Sardegna! Aspetto di andare in Irlanda, so che ci si abbineranno benissimo i Modena City Ramblers e i Cranberries :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Natadimarzo, cramberries...lontano amore, ricordo d'adolescente!Irlanda, vorrei andarci!!!proprio per questo legame che ho con loro!!!

      Elimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^