lunedì 8 novembre 2010

Fotogrammi

E' stato un weekend intenso e ricco.

L'alba di sabato, tra il grigiore della nebbia alta mi ha molto rinfrancata.

Molta gratitudine legata a dei fotogrammi che mi passano davanti

...gli asini incontrati per strada mentre mi accingevo ad affrontare la provinciale a ridosso del Grappa: costretta a fermarmi li osservavo....sicuramente scappati da un allevamento, erano così spiritati, respiravano la vera libertà...

...e poi il setter che mi ha letteralmente tagliato la strada...

...Roberta che mi accoglie con caffè caldo spremuta e con un regalo per il mio compleanno avvolto con la carta di girasoli, mi ha proprio commosso, si è ricordata del mio compleanno e della mia passione per questo fiore...

...la sorpresa nel vedere i miei amici di scuola divorare i miei biscottini Ciocco-Lemon...li ho letteralmente conquistati ...

... il sole di Trento, così caldo...rifletteva nelle foglie autunnali dei colori di rosso e giallo e fare il picnic scaldata dai suoi raggi è stato un toccasana...

...le risate con Roby e Paola... le mie vicine di banco mi fanno impazzire di gioia...

...e la cena al ristorante indiano? Roby ed io c'abbiamo preso gusto con le spezie...e le chiacchere che ne vengono fuori...che spensieratezza!

...il letto caldo poi...e sola con me stessa, ranicchiata su di me a leggere la tesi di un nuovo amico...non volevo smettere...ma la giornata era iniziata all'alba, la stanchezza era più forte della mia volontà...

...e infine rintrare da Trento, ascoltare la pioggia cadere sul tetto della macchina, e la mia casetta con il calore di un abbraccio ...

1 commento:

  1. altro che sintonia cara Elena!!!
    poarto venerdì con le mie amiche "del cuore" per raggiungere la quarta comare e trascorrere un week end a Mestre :)))

    cose belle, tante....e bisogna anche cercarsele a volte :)
    Bibi

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^