giovedì 23 settembre 2010

Riso venere con zucchine

Ferro...ferro...ferro... questo è il mio mantra ultimamente!
Ed eccomi alle prese con il riso venere, ricco 4 volte in più rispetto alle altre varietà di riso di ferro e 2 volte di silicio.
Così questa settimana me ne sono lessata 3 etti circa, lo tengo in frigo, dentro un contenitore simil-sottovuoto e lo utilizzo a seconda di ciò che mi passa per testa e in base alle esingenze...(diciamo che lo si può conservare per 3-4 giorni).
Ed ecco che propongo questa ricetta ultra veloce, messa in piedi stamattina alle 6.30 per il pranzo da portare in ufficio: il riso era lessato e pronto, le zucchine appena raccolte dall'orto (ormai le ultime mi sa...sig..sig)...e quindi "insalata di riso alle zucchine".
In un tegame, con un pelapatate, ho sminuzzato una zucchina di media grandezza, aggiunto un filo d'olio e poco sale...e dopo 7 minuti a fuoco medio erano già pronti da unire al riso!
Ci si potrebbero aggiungere anche delle mandorle o dei pinoli per rendere il tutto ancora più completo e nutriente!

Nessun commento:

Posta un commento

Vostri e miei Raggi di Sole ^^