lunedì 27 settembre 2010

Biscotti dolce mela

Passare la domenica sopra i libri quando fuori c'è un bel sole mette tanta tristezza...così ieri, nel break che mi sono concessa ho pensato di dare un tocco di dolcezza al mio pomeriggio pieno tutto dedicato all'iridologia.
Ed eccomi alle prese con una ricetta veloce, e dolcissima....e soprattutto facilissima!
Ingredienti:
- 150 gr di farina di farro bianca
- 150 gr di farina di farro integrale
- 80 gr di zucchero mascobado o panela
- 80 gr di margarina (io ho usato quella di soia)
- un pizzico di sale
- 50 ml di succo di mela

In una spianatoia, porre a fontana le farine e lo zucchero con il sale e la margarina a pezzetti, e amalgare il tutto finchè si formano delle palline granulose. Giunti a questo punto aggiungere il succo di mela, e impastare il tutto velocemente. Formare una palla liscia, che verrà lasciata a riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.
Trascorso il tempo, stendere la pasta sulla spianatoia, e con uno stampino formare i biscotti!
Sistemarli nella lettarga, e poi diritti in forno per 20-25 minuti ad una temperatura di 180 gradi, forno statico!
E lasciati raffreddare, lasciamoci cullare e coccolare da queste dolcezze...che mi accompagnano in un intenso pomeriggio domenicale d'autunno....

Nessun commento:

Posta un commento

Vostri e miei Raggi di Sole ^^