venerdì 18 giugno 2010

La valigia

Preparare la valigia è sempre un' incognita...quest'anno manca un giorno alla partenza e ancora non so cosa e quanto mettere in valigia. Sembra sempre che tutto ti debba servire, ma per una settimana devo per forza portarmi dietro l'armadio?


No, quest'anno voglio essere molto easy...


La meta sarà Torre d. Stelle, in Sardegna....e quindi magliettine, shorts, ciabattine...tutto ciò che di più piccolo e leggero non ci sia nel mio armadio. Poi qualche vestitino per la sera e un paio di sandali, ma nulla di più...ho visto che più semplici si è in vacanza, e meglio si sta.
E nel beauty? Beh, un piccolo flaconcino lo riempirò con bagno schiuma all'avocado...qualche campioncino di shampoo...creme solari, e doposole...la crema alla calendula, la fascia per i capelli, phon da viaggio, pettine e spazzola e spazzolino...



Ciò che peserà di più è l'accumulo di mesi di pensieri e stress e delusioni, e devo ritornarmene più leggera.

Quest'anno voglio una vacanza all'insegna del relax, del sole, delle riflessioni, e di libri. Ecco dunque che necessito di libri...ebbene, quali porto? Ne ho più di venti accumulati lì in questi mesi, in cui lo studio mi ha subbissato e occupato tutto il tempo libero a disposizione.

Di sicuro mi porto il libro che sto leggendo ora di Banana Yoshimoto "Chie-Chan e Io " e poi sono ricaduta in queste scelte: "un uomo solo" di Christopher Isherwood (da cui è stato tratto il bellissimo film "A single man", che mi ha toccato l'anima) e un libro di psicoterapia consigliato dal mio prof. di Bioenergetica "Se incontri il Buddha per la strada uccidilo" di Sheldon B.Kopp.

Non mancherà il mio quaderno, per le riflessioni, per riportare le frasi interessanti tratte dai libri che leggo, e sicuramente la macchina fotografica digitale.


Ogni volta che mi ritrovo a far la valigia, qualcosa risale dentro di me. Partire per scoprire e conoscere nuovi posti è l'avventura più bella che ci sia, ma mi terrorizza sempre quello che ritroverò quando rientro a casa...

Ora la chiudo...ah, la cosa che non deve mancare è il sorriso, sempre il sole stampato in faccia per favore!!!

2 commenti:

  1. Approdo solo oggi nel tuo angolino rosa e delicato nel web :)
    Ho un anno di arretrato da leggere, cosa che farò con molto interesse piano piano, per conoscerti un po'.
    Intanto: la valigia è una cosa molto personale, ci si racchiudono le cose che veramente riteniamo importanti, quelle che vogliamo davvero portare con noi....
    Baci :))
    Bibi

    RispondiElimina
  2. Grazie Bibi, e benvenuta nel mio mondo...
    Elena

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^