venerdì 4 giugno 2010

tra i miei appunti...

In questi giorni, presa dallo studio che sta occupando ogni mia ora libera extra lavorativa, mi sono imbattuta in una poesia trovata in una dispensa di appunti naturopatia applicata...l'autore non è citato (se qualcuno lo conosce me lo dica!!!) e mi ha colpito la profondità delle parole, che ogni giorno stanno scavando in me...

Ogni situazione diventa un dono:
l'amico che ci assiste
il nostro prossimo che ci delude
lo sconosciuto che ci sorride
le persone gentile e quelle brutali
le persone che corrispondono alle nostre aspettative
e gli altri.
Tutti ci procurano occasioni
per esplorare noi stessi
per scoprire qualcosa in più su noi stessi
e
per indurci a cambiare.
Il nocciolo della questione
non è mai un altro individuo.
Siamo sempre noi.
Il nocciolo della questione
non è come cambiare gli altri.
E' come cambiare noi stessi
per non rivivere
le stesse esperienze dolorose.
Da queste parole risuona l'IO, la forza che proviene da dentro me stessa, che si infrange contro quei dolori che mi fanno e faranno crescere....
beh, è sempre quell'antilope di ieri che risiede che vuole venir fuori, senza porre giudizio negli altri, ma sfruttando le occasioni di vita in una rivincita!
Buona giornata allora! Qui un sole tiepido e timido stenta ad uscire!
Ma il Sole è dentro di noi!

1 commento:

  1. Molto bello. Mi suona un po' Graham Greene. Cercerò di trovarlo appena avrò un po' di tempo...

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^