domenica 5 maggio 2013

Voglio un gatto

Voglio un gatto, maschio. Certosino.
Ma non so proprio da che parte iniziare per tenerne uno.
Attorno a casa mia bazzicano tutti i gatti dei vicini, con cui ho un intesa visiva e telepatica.
Da me vengono perché trovano la giusta dose di avanzi di frutta e verdura.
E così ho deciso che i gatti vagabondi di casa mia sono veg*mici.

Però io voglio un certosino, che sia anche difficile di carattere, ma che si sciolga di fronte a me, e io di fronte a lui. Perchè in fondo come afferma la mia amica D. "tu sei una gatta, un certosino precisamente".

E a  ripetermelo me ne sono convinta a tal punto, che ho intrapreso un aMICIzia con la certosina del condominio della banca, e poi ieri con questo maschione tenerone, che ha cercato di conquistarmi spudoratamente, talmente inebetita dalle sue moine, che mi rimarrà un ricordo sfumato e contornato da un bellissimo sole...



Ditemi, la vostra anima con quale animale si sente affine?

6 commenti:

  1. Nella mia vita non sono mai mancati i gatti, e non saprei vivere senza ... sono diventato grande con un gatto soriano grigio (il classico gatto delle nostre zone), che è stato con me dai 12 ai 30 anni ... poi c'è stato un gatto rosso che è stato con me solo un paio di anni, e ora un altro gatto rosso (GoodyGoody Afternoon) da 5/6 anni circa. Tutti gatti venuti dal nulla ... e così spariti nel nulla. Magici.

    RispondiElimina
  2. Sai Ally che mia nonna e la zia di mia mamma avevano una ventina di soriani multicolor??? E x questo mia mamma non ha mai voluto averne x casa...di cani invece mai vissuto senza...
    un soriano grigio è uno dei veg*mici, non si fa avvicinare..

    in effetti sarebbe carino arrivasse dal nulla, merlino lo chiamerei...

    RispondiElimina
  3. Goody goody afternoon, perché questo nome???

    RispondiElimina
  4. Non c'è un perché ... è venuto così, dal nulla. Ho poi scoperto che Goody Goody, oltre ad essere una canzone di Sinatra, vuol dire "santarellino" e direi che è appropriato Afternoon non saprei proprio, suona bene, e poi è arrivato di pomeriggio ;)

    RispondiElimina
  5. Sai per me stessa è meglio un cagnone bruttarello...

    Baci

    RispondiElimina
  6. Io mi sciolgo proprio, coi gatti...mi affascinano talmente! Dammi un gatto coccoloso che si struscia e fa le fusa e io ci passo anche una giornata..
    Secondo riescono a vedere qualcosa che a noi sfugge, non c'è verso... essere gli umani di un gatto è un'esperienza da provare, una volta almeno!

    RispondiElimina

Vostri e miei Raggi di Sole ^^