martedì 7 giugno 2011

di Gioia, Felicità e Ottimismo

Un post gioioso quello di oggi ^__^ felice e ottimista!
Una gioia derivante da vari cassettini di vita, che mi hanno particolamente resa viva in questi giorni.
Il primo cassettino della felicità è quello del referendum. Se ne parla molto, ma alcune considerazioni mi premono molto.
Ci siamo battuti, abbiamo sponsorizzato e sostenuto questo referendum, e ne abbiamo portato a casa il risultato sperato. Si è trattata di una decisione civile, in cui ideologie - se esistono ancora - e partitismi non centrano. Mi è piaciuto solo questo, ora tutta la polemica e le chiacchere post referendum mi urtano il sistema nervoso, non è fattibile cogliere l'opportunità di questo referendum per propagandare cadute del governo, soprattutto da un'opposizione poco coesa, poco concreta e senza forza. Al di là di qualsiasi credo politico, credo che la svolta per il nostro paese sia quella di creare una base giovane e pulita, con ideali nuovi e prospettiva a riportare un equilibrio e rispetto verso tutti i cittadini. Noto che manca questo, trovo che ci sia un continuo incespicare contro la burocrazia,  una manipolazione mentale fatta di parolone che inebetiscono i più deboli, poco spazio al futuro delle nuove generazioni, poche iniziative per creare snellezza nel mondo del lavoro, molte opportunità per scapparsene all'estero, che remunera e gratifica meglio. Un dio denaro a cui manca gli altari per idolatrarlo, una fabbrica di soldi a delinquere sotto le false spoglie dello Stato. Il paese del partitismo, inteso come "prendo le parti solo di...", "divido in parti...". La  politica vera, quella  intesa come "arte dell'amministrare la polis, la città stato in cui tutti i cittadini liberi hanno gli stessi diritti", sembra un'utopia. Sono più che convinta che chi la fa, non sa cosa voglia dire, non si è mai incuriosito dell'etimologia di queste parole che quotidianamente usano senza consapevolezza e coscienza.

Sono polemica certo - ma polemica gioiosa ^_^ 
Forse anche poco concreta, e di sicuro non attivista. Non amo mettermi in mostra per esporre opinioni sociali, ma le ho. Sono critica di fronte a ciò che non cozza con le mie idee, con la lineariltà e il rispetto, e per fortuna non mi manca il coraggio per contrariare quando capita. Credo fermamente però che a una critica ci debba essere tassativamente una controproposta. Questo è basilare. E' uno dei punti di forza dell'attuale governo, che vive delle mancate iniziative dell'opposizione. Perchè opporre non è solo dire di no, ma anche contrappore. E opporre non è nemmeno far perdere la faccia a tutto ciò che chi si oppone rappresenta. Intelligenza e forza mentale sono le armi vincenti.
Direi che basta, la Elena poco ne sa di politica ^__^ e corre il rischio di non venirne più fuoriiiii!!!!

Secondo cassettino della felicità. Esami andatiiiiiiiiiii!!!!! mi manca solo quello di iridologia, e poi pensare al tema della tesi (uff......mille interessi, ho quattro tracce che mi stanno martellando, e rendendo ogni attimo libero alla ricerca di qualche scintillio). Domenica è stata la giornata dello scarico delle tensioni, mi sto rimettendo anche il salute, e questo è la conferma di quanto le emozioni siano padrone del nostro corpo.
Le soddisfazioni per questo esami sono state tante, mi sono veramente sentita consapevole di quello che stavo facendo. Probabilmente cresciuta.... ora però devo riunire le cose imparate, fare il punto per il futuro, e rimettermi in gioco di nuovo.... Forse un po' di riposo intellettuale prima, meglio no??? ^_^

Terzo cassettino della felicità....l'estate sta arrivando! e porta con sè tutto ciò che mi piace di più!!! serate con gli amici, cene e chiacchere, l'anguria sotto il portico, la mia amacaaaaaaaaa!!! collaudata con un ottimo libro consigliato da NatadiMarzo proprio ieri sera!!! e poi ferie, mare e amore!!! cucina, verdure e tanta frutta!!! e sole grande e caldo....sabbia, montagna e camminate, bici e vespa!!! yeahhhhhhhhhhh!!!

Sorridete, suvvia!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vostri e miei Raggi di Sole ^^