mercoledì 7 luglio 2010

Frittata con le patate

Oggi la mia dispensa mi proponeva ben poche cose, e tra queste uova e patate lesse. Solitamente cerco di ottimizzare ed economizzare con quello che ho, e pertanto ho azzardato una frittata molto buona, semplice, soffice e veloce da fare!
Ingredienti: (per 2 persone)
- n. 2 uova (le mie arrivano direttamente dal pollaio dei suoceri...)
- n. 1 patata lessa di media dimensione
- erba cipollina a piacere
- sale q.b.
- un cucchiaio di olio d'oliva
Sbattute le uova in una terrina, si aggiungono la patata che precedentemente si avrà schiacciato con una forchetta, l'erba cipollina e il sale. Rendere questo composto più omogeneo possibile: sicuramente si formeranno dei grumi che non danno alcun fastidio alla realizzazione finale della ricetta.
Nel frattempo scaldare una padella con l'olio e poi aggiungere il composto d'uova.
Cucinare a fuoco lento entrambe i lati, fino a che si forma una crosticina croccante!
In massimo 15 minuti il piatto è pronto e servito!

Nessun commento:

Posta un commento

Vostri e miei Raggi di Sole ^^